hoka hey!

domenica, maggio 28, 2006

IL VARO!

Alla fine eccoci alla resa dei conti.
Ho deciso per un varo senza tanti amici, anche perchè più che un varo doveva essere un collaudo in acqua.
L'occasione si è presentata improvvisa, il vento giusto e l'acqua abbastanza alta mi hanno convinto, del resto le batterie erano cariche da qualche giorno.
Mi scuso con tutti quelli che mi avevano invitato ad inviare SMS di raccolta sulle sponde del laghetto del parco di serravalle.
Barca in mano e vele nella custodia mi sono incamminato verso il laghetto con qualche pensiero - terrà il dacron delle sartie? si piegherà il timone? si annoderà l'albero? e via così - hai voglia a nasconderti, c'è sempre mezzo incubo che la barca ti saluti in mezzo al lago dopo tutte le fatiche passate.

tutto fugato non appena ho visto, con vele cazzate, HokaHey mettere la prua al vento, piegarsi e lanciarsi di bolina ...
qualche colpetto di timone e via alla grande!!
che dire? ora dovrò provarla bene ma il primo approccio è stato molto positivo, la barca mi sembra abbastanza neutra (forse un pelino orziera) sta in acqua molto bene e risponde prontamente alla barra.

1 Comments:

  • ci fa una sega Francesco De Angelis

    By Anonymous Anonimo, at 12:03 AM  

Posta un commento

<< Home